(foto Viva Comunication)
(foto Viva Comunication)

VIAREGGIO. Bilancio positivo per la prima edizione di “Tutti in Centro”, evento organizzato dalla Viva Communication e dal portale Viareggino.it, patrocinato dal Comune di Viareggio e reso possibile grazie alla disponibilità e collaborazione di molti commercianti della zona, dall’Associazione il Pellicano, Associazione Via Battisti, Associazione Libero Comitato che fin da subito hanno creduto nell’iniziativa.

Migliaia di visitatori, nonostante lo slittamento dell’evento di un giorno causa maltempo, hanno invaso via Fratti, via Battisti, via S. Martino e via Zanardelli,gremite di gente.

Alle 15 Babbo Natale, a bordo della sua magica slitta, realizzata dai Fratelli Servetto grazie alla disponibilità del noto costruttore di carri carnevaleschi Carlo Lombardi, ha percorso le vie pedonali del centro città, mentre i suoi aiutanti hanno animato l’intero pomeriggio con tanto divertimento e sorprese per i più piccoli.

Centinaia sono stati i bambini che hanno partecipato ai giochi organizzati dai nostri animatori e un ringraziamento particolare va proprio a loro. Ma il clou della giornata si è raggiunto con la Magica Caccia al Tesoro organizzata in modo da coinvolgere tutte le attività del centro: un centinaio di bambini, di varie nazionalità, insieme ai genitori, hanno cercato gli indizi visibili nelle vetrine dei negozi, hanno sostenuto prove pratiche, hanno risolto indovinelli, conti matematici, anagrammi e cruciverba…., hanno chiesto aiuto ai passanti e hanno vissuto a tutti gli effetti una giornata di grande e “confusa” partecipazione!

Grande successo anche per i disegni realizzati dai bambini della Scuola Elementare Santa Dorotea di Viareggio per il concorso ‘Natale di luci e colori’, sono state utilizzate come shoppers per gli acquisti effettuati ai Centro Sport, mentre le copie erano visibili e hanno ornato le vetrine del centro.

Un evento dunque che ha cercato di coinvolgere commercianti, famiglie, scuole e semplici cittadini che per un giorno si sono calati a tutti gli effetti in un clima natalizio senza precedenti per la città di Viareggio.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
babbo natale bambini eventi natale slitta viareggio

ultimo aggiornamento: 17-12-2012


BALNEARI, LA PROTESTA SI TINGE DI ROSA: PRESIDIO DI “DONNE D’A-MARE” DAVANTI A MONTECITORIO

INTERRUZIONE TEMPORANEA DELL’ENERGIA ELETTRICA IN VIA BIAGI A PIETRASANTA